Tutte le Notizie

NORMAN ATLANTIC: MORTI DUE MARINAI DURANTE LE MANOVRE DI AGGANCIO DEL TRAGHETTO

E' di poco fa la notizia della morte di due marinai albanesi nel tentativo di agganciare il traghetto Norman Atlantic. Il bilancio della sciagura sale così a 12 vittime accertate

Martedi 30 Dicembre 2014 - ATTUALITA'

Si è ulteriormente aggravato il bilancio delle vittime del traghetto Norman Atlantic. E' giunta da poco la notizia: due marinai di un rimorchiatore albanese sono stati colpiti da un cavo e hanno perso la vita durante le manovre per l'aggancio del traghetto, al largo di Valona. A confermarlo fonti del Ministero albanese della Difesa. Un secondo membro dell'equipaggio sarebbe rimasto gravemente ferito. E' dunque salito a 12 vittime, tra cui sembra ci siano 3 italiani, e un numero di dispersi ancora da accertare il bilancio della sciagura.

Inoltre poi, sono ore di ansia per Giuseppe Mancuso, autotrasportatore di 57 anni di Rocca di Caprileone (ME), tra i passeggeri della nave. Da 48 ore infatti i parenti dell'uomo non hanno notizie del loro congiunto che non risulta né tra i superstiti né tra le vittime accertate. "Purtroppo, fino a questo momento non ci sono notizie di Mancuso", conferma all'Adnkronos Bernadette Grasso, sindaco di Rocca di Caprileone che sta seguendo da vicino le sorti dell'uomo. Mancuso ha chiamato il figlio, un consigliere comunale del piccolo centro messinese, alle cinque del mattino di due giorni fa per dire che si trovava su una scialuppa, da solo. Ma da quel momento non si sono più avute notizie. Il telefono, da domenica mattina, è irraggiungibile.

Fonte: ilgiornaledellaprotezionecivile

Aree di Emergenza

 

             

 

Allerta IN CORSO

Meteo

 
Meteo Toscana

LaMMA

APP x Smartphone

 

 

Applicazione per informazioni ai cittadini

Leggi la notizia

 

 




A.I.B. - Incendi Boschivi


Cont@ttaci
FAQ


  

Accesso Utenti

Cerca nel Sito

Our website is protected by DMC Firewall!