Tutte le Notizie

SCIAME SISMICO NEL CHIANTI: TERREMOTO DI MAGNITUDO 4.1, SCUOLE EVACUATE

Nel Chianti, tra Firenze e Siena, continua lo sciame sismico. Registrato un nuovo terremoto di magnitudo 4.1. Evacuate diverse scuole

space
 
Venerdi 19 Dicembre 2014 -
Una nuova scossa di terremoto di magnitudo 4.1 è stata registrata alle 11.36 nell'area del Chianti, tra Firenze e Siena. L'epicentro è stato registrato ad una profondità di 7,1 chilometri.
La scossa è stata avvertita distintamente dalla popolazione da Firenze a Siena. Diverse persone nel capoluogo toscano hanno lasciato gli edifici per scendere in strada. Tante le telefonate ai vigili del fuoco, per ora non si registrano danni a cose o persone.

Alle 10.39 era stato registrato un altro terremoto di magnitudo 3.8, secondo quanto comunicato dall'Ingv. L'epicentro è stato individuato nella zona del Chianti a 9,3 Km di profondità. In Chianti le persone sono uscite di casa impaurite.

Per precauzione alcune scuole del Chianti sono state evacuate. Le maestre, secondo quanto si è appreso, hanno fatto uscire dalle aule i bambini. Fuori da scuola anche quelli delle materne. I genitori sono andati a riprendere i piccoli.

Un elicottero dei vigili del fuoco, in arrivo da Bologna, effettuerà un sopralluogo nella zona del Chianti e della Val d'Elsa per aver la conferma dell'assenza di danni.

Qui le info del Dipartimento della Protezione Civile su cosa fare in caso di sisma: http://goo.gl/df2Vk1.

 

 

Fonte: ilgiornaledellaprotezionecivile

Aree di Emergenza

 

             

 

Allerta IN CORSO

Meteo

 
Meteo Toscana

LaMMA

APP x Smartphone

 

 

Applicazione per informazioni ai cittadini

Leggi la notizia

 

 




A.I.B. - Incendi Boschivi


Cont@ttaci
FAQ


  

Accesso Utenti

Cerca nel Sito

Our website is protected by DMC Firewall!