Tutte le Notizie

L'allerta meteo arriva... sullo smartphone

La protezione civile della provincia di Livorno rinnova l'invito a scaricare l'applicazione: informazioni sul meteo in tempo reale

 

La sala della protezione civile Elba...La sala della protezione civile Elba occidentale - La Racchetta (foto Giò Di Stefano)

PORTOFERRAIO. Una applicazione per lo smartphone, per apprendere in tempo reale le informazioni sul meteo e le allerta meteo diramate dalla sala della Protezione civile della Provincia di Livorno. Si chiama ProtcivLI la app disponibile per sistemi Ios e Android, lanciata dalla Protezione civile di Livorno e a disposizione per i cittadini gratuitamente.

La necessità di diffondere tra i cittadini le informazioni sul meteo in tempo reale, anche alla luce di eventi meteorologici sempre più di difficile previsione, è stata ribadita ai responsabili dei servizi di protezione civile della Provincia di livorno, nel corso di una riunione tecnica che si è tenuta nella giornata di ieri. Il consigliere comunale Vincenzo Fornino, al termine del vertice, ha dato il via a un’informazione capillare sul web, invitando i cittadini a scaricare l’applicazione.

 

COMUNICAZIONE PROTEZIONE CIVILE PROVINCIA DI LIVORNO.

PER TUTTI I CITTADINI: VI CONSIGLIO DI SCARICARE SUL VOSTRO CELLULARE QUESTA APP PER INFORMAZIONE SULLE ALLERTE METEO,
COSI'LA POPOLAZIONE E' AGGIORNATA IN TEMPO REALE  SULLE CRITICITA'DI QUALSIASI FENOMENO ATMOSFERICO.
LEGGERE CON ATTENZIONE E FARE GIRARE SULLE BACHECHE DEI VOSTRI AMICI.
L'APP SI CHIAMA  ProtCivLI  UTILISSIMA E SEMPLICE DA USARE.

La Provincia lancia la nuova applicazione su smartphone e tablet per le informazioni al cittadino.

Notizie sempre aggiornate su allerta meteo ed eventi nazionali e locali che possono avere carattere emergenziale; informazioni utili sui comportamenti da tenere o le aree di attesa sicure in caso di necessità. Questo è tanto altro si trova nell’applicazione per smartphone e tablet che la Protezione civile della Provincia di Livorno presenterà ufficialmente nell’iniziativa in programma martedi 15, alle ore 11 a Palazzo Granducale.

Il nuovo strumento si affianca al sito web, completando l’offerta di servizi di utilità per i cittadini messa in campo dalla Protezione civile provinciale.

L’applicazione, disponibile per i sistemi Android ed Apple, è personalizzabile e strutturata in modo da assicurare il suo funzionamento anche in assenza di connessione Internet. Un aspetto particolarmente importante quando, nelle medie e grandi emergenze, i collegamenti alla rete possono essere sovraccarichi o fuori uso.

All’iniziativa parteciperanno il presidente della Provincia, Giorgio Kutufà e l’assessore alla protezione civile Maria Teresa Sposito. Le caratteristiche della nuova applicazione saranno illustrata dal dirigente del Dipartimento ambiente e Territorio della Provincia, Enrico Bartoletti insieme al responsabile del servizio Prociv, Angelo Mollo.

Saranno presenti i rappresentanti dell’azienda Zerobyte, che ha sviluppato l’applicazione.
http://www.protezionecivile.provincia.livorno.it/

COMUNICAZIONE PROTEZIONE CIVILE PROVINCIA DI LIVORNO.

PER TUTTI I CITTADINI: VI CONSIGLIO DI SCARICARE SUL VOSTRO CELLULARE QUESTA APP PER INFORMAZIONE SULLE ALLERTE METEO,
COSI'LA POPOLAZIONE E' AGGIORNATA IN TEMPO REALE SULLE CRITICITA'DI QUALSIASI FENOMENO ATMOSFERICO.
LEGGERE CON ATTENZIONE E FARE GIRARE SULLE BACHECHE DEI VOSTRI AMICI....

Altro...
 

Il nuovo strumento si affianca al sito web, completando l’offerta di servizi di utilità per i cittadini messa in campo dalla Protezione civile provinciale.
Una novità importante quando, nelle medie e grandi emergenze, i collegamenti alla rete possono essere sovraccarichi o fuori uso.

Fonte: IL TIRRENO Edizione Piombino Elba

Aree di Emergenza

 

             

 

Allerta IN CORSO

Meteo

 
Meteo Toscana

LaMMA

APP x Smartphone

 

 

Applicazione per informazioni ai cittadini

Leggi la notizia

 

 




A.I.B. - Incendi Boschivi


Cont@ttaci
FAQ


  

Accesso Utenti

Cerca nel Sito

DMC Firewall is a Joomla Security extension!