Tutte le Notizie

Monitoraggio evento emesso il 10/11/2014 12.12

Situazione


Al momento un sistema temporalesco interessa la zona di Livorno e questo sistema è destinato a spostarsi verso nord, nord-est. Nelle ultime 3 ore cumulati fino a 40-50 mm con intensità massima oraria fino a 30-40 mm/h.
Si registrano contenuti incrementi dei livelli idrometrici sui bacini idrografici del F. Magra e del F. Serchio (attualmente al di sotto del primo livello di riferimento), mentre sugli altri bacini afferenti la zona A e su quelli della zona C i livelli risultano stabili e al di sotto della prima soglia di riferimento.

Evoluzione


Meteo: Nelle prossime 3 ore ancora rovesci o temporali che dall'Arcipelago tenderanno a interessare le zone costiere spostandosi anche verso quelle interne prossime alla costa (soprattutto aree C, D, B). Nelle prossime 3 ore è attesa anche una progressiva intensificazione dei fenomeni sull'area A. Cumulati massimi puntuali nelle prossime 3 ore fino a 60 mm con intensità oraria fino a 40 mm/h.

Effetti al suolo: In conseguenza dell'evoluzione meteo prevista, i livelli idrometrici dei corsi d'acqua monitorati (in particolare quelli afferenti le zone di allerta interessate dal presente Avviso di Criticità), nelle prossime tre ore, potrebbero subire ulteriori repentini incrementi. Le piogge previste e la saturazione del suolo nelle aree interessate dalle pregresse precipitazioni, favoriscono condizioni di rischio per fenomeni di dissesto idrogeologico, con possibilità di innesco di frane e smottamenti dei versanti in zone ad elevata pericolosità idrogeologica.

Prossimo aggiornamento previsto per 10/11/2014 15.00

Aree di Emergenza

 

             

 

Allerta IN CORSO

Meteo

 
Meteo Toscana

LaMMA

APP x Smartphone

 

 

Applicazione per informazioni ai cittadini

Leggi la notizia

 

 




A.I.B. - Incendi Boschivi


Cont@ttaci
FAQ


  

Accesso Utenti

Cerca nel Sito

DMC Firewall is a Joomla Security extension!