Tutte le Notizie

Monitoraggio evento emesso il 10/11/2014 05.59

Situazione


La linea temporalesca estesa tra la Gorgona e la Versilia si è spostata leggermente verso sud, coinvolgendo anche il settore nord del litorale livornese e il nord della provincia di Pisa. Cumulati massimi fino a 40-60 mm nel pisano e in lucchesia (aree A2, A4 e C1)
Si registrano generali incrementi idrometrici sui bacini afferenti alla zona A, attualmente al di sotto del primo livello di riferimento.

Evoluzione


Meteo: Nelle prossime 3 ore attesi ancora forti rovesci e temporali sulle zone di nord-ovest (area A), in particolare sulla costa e sulle zone limitrofe, in ulteriore estensione al litorale livornese e all'Arcipelago settentrionale (area C).
Previsti nelle prossime 3 ore cumulati massimi puntuali fino a 60 mm con intensità oraria fino a 40 mm/h.
Nelle successive 3 ore le precipitazioni interesseranno ancora costa livornese e Arcipelago (area C) e tenderanno a intensificarsi sulle zone di nord-ovest (area A).

Effetti al suolo: In conseguenza dell'evoluzione meteo prevista, i livelli idrometrici dei corsi d'acqua monitorati (in particolare quelli minori afferenti le aree A - C), nelle prossime tre ore, potranno subire ulteriori incrementi repentini. Le piogge previste e la saturazione del suolo nelle aree interessate dalle pregresse precipitazioni, favoriscono condizioni di rischio per fenomeni di dissesto idrogeologico, con possibilità di innesco di frane e smottamenti dei versanti in zone ad elevata pericolosità idrogeologica.

Prossimo aggiornamento previsto per 10/11/2014 09.00

Aree di Emergenza

 

             

 

Allerta IN CORSO

Meteo

 
Meteo Toscana

LaMMA

APP x Smartphone

 

 

Applicazione per informazioni ai cittadini

Leggi la notizia

 

 




A.I.B. - Incendi Boschivi


Cont@ttaci
FAQ


  

Accesso Utenti

Cerca nel Sito

DMC Firewall is developed by Dean Marshall Consultancy Ltd