Tutte le Notizie

Allerta meteo del 5 novembre 2014 - Monitoraggio evento emesso il 6/11/2014 ore 09.19

Situazione


Nelle ultime tre ore si sono registrate precipitazioni sul pisano, sull'Appenninmo lucchese e su quello aretino con cumulati inrno ai 20 mm. Deboli piogge sulle altre zone.
Tutti i livelli idrometrici risultano generalmente stabili ed al di sotto dei livelli di riferimento. Lievi incrementi sul Serchio, ma attualmente al di sotto dei livelli di riferimento. Permangono criticità idrauliche e idrogeologiche sui territori di Massa e Carrara.

Evoluzione


Meteo: per tutta la mattina permane un flusso di correnti meridionali umide ed instabili su tutta la regione con possibilità di precipitazioni a carattere di rovescio o locale temporale. Le ultime informazioni indicano in particolare, la persistenza delle precipitazioni sulle aree D, E ed F. Nelle prossime 3 ore cumulati massimi attesi su tutta l'area A e sulle aree C1, B3 e B4 fino a 30 mm; sulle aree D, E ed F fino a 40-50 mm.
Dal pomeriggio si prevede una attenuazione delle precipitazioni sulle aree di nord ovest, mentre le precipitazioni potranno persistere sulle aree E ed F.

Effetti al suolo: Nel corso delle prossime 3 ore, qualora dovessero verificarsi i cumulati previsti, questi potrebbero essere sufficienti a far innalzare i livelli idrometrici anche al di sopra delle soglie di riferimento. Permangono, in tutte le zone di allerta, condizioni di rischio per fenomeni di dissesto idrogeologico con possibilità di innesco di frane e smottamenti dei versanti in zone ad elevata pericolosità idrogeologica.

Prossimo aggiornamento previsto per 06/11/2014 12.00

Aree di Emergenza

 

             

 

Allerta IN CORSO

Meteo

 
Meteo Toscana

LaMMA

APP x Smartphone

 

 

Applicazione per informazioni ai cittadini

Leggi la notizia

 

 




A.I.B. - Incendi Boschivi


Cont@ttaci
FAQ


  

Accesso Utenti

Cerca nel Sito

DMC Firewall is developed by Dean Marshall Consultancy Ltd