Tutte le Notizie

Forte scossa di terremoto (M 4.8) in provincia di Frosinone.

Un evento sismico di magnitudo 4.8 è stato registrato alle ore 22.16 di sabato 16 febbraio nel frusinate, distretto sismico Monti Ernici Simbruini. Al momento non si segnalano danni

Domenica 17 Febbraio 2013 -

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 4.8 si è verificata  alle ore 22.16 di sabato 16 febbraio in provincia di Frosinone, ad una profondità di 10,7 km. Il sisma  è stato distintamente avertito dalla popolazione della zona e non solo: segnalazioni sono infatti arrivate da Roma e da diverse località dell'Abruzzo.
Le località più prossime all'epicentro sono i comuni di Sora, Isola del Liri, Castelliri, Arpino, Braccostella, Pescosolido e Monte San Giovanni Campano (FR) e il comune di Balsorano, in provincia dell'Aquila
Al momento sono in corso le verifiche da parte della "Sala Situazione Italia" del Dipartimento della Protezione Civile, ma sembrerebbe non ci siano stati danni a persone nè cose.

La scossa ha causato comprensibilmente grande panico fra i cittadini, in particolar modo a Sora, a Isola Liri e a Pontecorvo: innumerevoli le chiamate ai vigili del fuoco, alla protezione civile e tante persone in strada. Alcune scosse più lievi sono seguite alla prima.

Fonte : ilgiornaledellaprotezionecivile

Aree di Emergenza

 

             

 

Allerta IN CORSO

Meteo

 
Meteo Toscana

LaMMA

APP x Smartphone

 

 

Applicazione per informazioni ai cittadini

Leggi la notizia

 

 




A.I.B. - Incendi Boschivi


Cont@ttaci
FAQ


  

Accesso Utenti

Cerca nel Sito

DMC Firewall is developed by Dean Marshall Consultancy Ltd