Tutte le Notizie

Rogo in un palazzo a Salviano, muore un bambino Gravissimi il padre e un altro figlio.

Un grosso incendio ha semidistrutto gli ultimi due piani di un palazzo: una intera famiglia è rimasta gravemente intossicata, il corpo ustionato di un piccolo di nove anni è stato trovato dai vigili del fuoco e altre tre persone sono state trasportate all’ospedale. Il rogo - forse originato da una candela accesa - si è sviluppato poco prima dell’alba

LIVORNO. Un bambino di 9 anni, Angelo D'Alessandro, è morto e una intera famiglia è rimasta gravemente intossicata dal fumo di un incendio. Altre quattro persone sono state portate all’ospedale. E' il tragico bilancio di un rogo ha devastato nella notte gli ultimi due piani di un palazzo a Salviano, al numero 13 di via Piccioni. Il cadavere del piccolo, completamente ustionato, è stato scoperto dai vigili del fuoco.

Gravemente intossicati sono rimasti Roberto D'Alessandro e la moglie Simona Truglio, insieme a un figlio di 12 anni e a una figlia di 3. In particolare sono in condizioni critiche il padre e il bambino: il primo, con ustioni sul 60% del corpo, è stato ricoverato al centro grandi ustionati di Pisa, mentre per il 12enne è scattato il ricovero al Meyer di Firenze. Quando si sono accorti delle fiamme la mamma ha messo in salvo la figlia più piccola, il padre ha portato via il figlio dodicenne e immediatamente dopo le fiamme hanno saturato l’ambiente e la stanza è andata completamente a fuoco. E' stato così impossibile raggiungere il piccolo Angelo, che i vigili del fuoco hanno trovato senza vita nel suo lettino.

Sono rimasti intossicati anche Iole Mastrangelo, Francesca Scionti e Umberto Buscarino, mentre sono stati medicati sul posto Gianfranco Marianucci e Miranda Capezzoli.

FOTO  Le immagini dei soccorsi - VIDEO

Dai primi accertamenti sarebbe emersi che le fiamme – che si sono sprigionate poco prima dell’alba – si sarebbero sviluppate da una candela accesa ma ancora non vi sono certezze al riguardo. Quel che è sicuro è che i vigili del fuoco stanno compiendo attente verifiche sulla stabilità dell’edificio perché l’incendio ha avuto una violenza talmente dirompente che gli ultimi due piani dell’edificio presenterebbero problemi di agibilità statica. Gli abitanti dell’intero fabbricato si sono messi in salvo riversandosi in strada. Sul posto sono intervenuti in forze i vigili del fuoco, le ambulanze della Svs e la polizia. È arrivato anche il sindaco Alessandro Cosimi.

Fonte: iltirreno

Aree di Emergenza

 

             

 

Allerta IN CORSO

Meteo

 
Meteo Toscana

LaMMA

APP x Smartphone

 

 

Applicazione per informazioni ai cittadini

Leggi la notizia

 

 




A.I.B. - Incendi Boschivi


Cont@ttaci
FAQ


  

Accesso Utenti

Cerca nel Sito

DMC Firewall is a Joomla Security extension!