Tutte le Notizie

RIO MARINA. Ancora fermi invece i lavori sulla provinciale al Piano.

Continuano i disagi per la circolazione nel versante orientale dell’isola dopo il crollo di domenica scorsa. Intanto la Provincia sta intervenendo sulla viabilità alternativa, che sarà pronta all’inizio della prossima settimana.

 

La strada del Piano subito dopo il crollo

Sono ancora molti i disagi che gli utenti della strada provinciale 26 Portoferraio – Cavo subiscono quotidianamente a causa della frana che domenica 13 gennaio scorso ha interrotto completamente la carreggiata in località Il Piano, nel territorio del Comune di Rio Marina. Dopo i sopralluoghi dei tecnici della Provincia di Livorno e l’incarico affidato al geologo Vittorio D’Oriano, che si occupò di un problema analogo avvenuto proprio su quel tratto di strada nel 2008, i lavori allo stato attuale sono fermi, in attesa di avere disponibili le strumentazioni idonee a verificare la reale evoluzione del fenomeno carsico che caratterizza l’area per poi procedere ad una adeguata progettazione.

A tutt’oggi, quindi, per andare a Porto Azzurro da Rio Marina si deve passare da Cavo e poi dalla Parata, eccezion fatta per qualche scorciatoia che però passa da strade vicinali o private. Nel frattempo continuano i lavori di sistemazione per l’accesso alla viabilità alternativa prevista in località Piano di San Francesco, sulla strada del Villaggio Togliatti verso Rio Marina. I lavori dovrebbero essere ultimati all’inizio della prossima settimana, dopodiché  si potrà attivare un percorso ad anello a senso unico fra Rio Elba e Rio Marina, riservato però al solo traffico leggero.

Fonte: tenews

Aree di Emergenza

 

             

 

Allerta IN CORSO

Meteo

 
Meteo Toscana

LaMMA

APP x Smartphone

 

 

Applicazione per informazioni ai cittadini

Leggi la notizia

 

 




A.I.B. - Incendi Boschivi


Cont@ttaci
FAQ


  

Accesso Utenti

Cerca nel Sito

DMC Firewall is developed by Dean Marshall Consultancy Ltd