Tutte le Notizie

Porto Azzurro. Una grossa frana ha bloccato la strada del Fanaletto.

Nessun danno a persone e cose, ma il fenomeno sembra di proporzioni preoccupanti. Traffico bloccato in entrambe le direzioni: per bypassare l’abitato del paese si deve passare dalla strada di Pontecchio.

La frana al Fanaletto, foto di Riccardo Nelli

Una frana di ingenti dimensioni ha interrotto la strada provinciale a Porto Azzurro, in località Fanaletto, proprio sotto l’Hotel Plaza. Erano da poco passate le 14,30 quando un grosso smottamento di terreno, insieme ad alcuni massi di grosse dimensioni, è venuto giù andando ad occupare praticamente tutta la carreggiata. Fortunatamente, in quel momento, non c’era nessuno in transito nel tratto di strada interessato, che è subito stato chiuso al traffico veicolare e pedonale. Immediatamente sul posto le Forze dell’Ordine, con i Vigili del Fuoco , il sindaco di Porto Azzurro Luca Simoni e personale dell’Ufficio Tecnico comunale..


Il fenomeno era stato preceduto qualche settimana fa da alcuni piccoli smottamenti nella stessa zona e da uno più consistente che proprio in questi giorni era oggetto di lavori di messa in sicurezza. La frana di oggi, oltretutto, preoccupa ad un primo esame molto di più: andrà infatti accertato in qualche modo se il fenomeno si sia esaurito o se sia ancora in movimento. Allo stato attuale la viabilità sulla strada – che in quel tratto è di proprietà comunale - è interrotta in entrambi i sensi di marcia, e non è ipotizzabile se la stessa  possa essere riaperta in tempi ragionevolmente brevi, anche perché l’accertamento geologico che dovrà essere fatto dovrà tenere conto anche della staticità dell’edificio soprastante dell’Hotel Plaza.

Al momento per bypassare Porto Azzurro l’unica via disponibile è la strada vicinale di Pontecchio, che da una traversa di Viale Europa sale fino alla località Monte per poi riportare sulla strada principale proprio alle spalle dell’Hotel Plaza.

Fonte: tenews.it

Aree di Emergenza

 

             

 

Allerta IN CORSO

Meteo

 
Meteo Toscana

LaMMA

APP x Smartphone

 

 

Applicazione per informazioni ai cittadini

Leggi la notizia

 

 




A.I.B. - Incendi Boschivi


Cont@ttaci
FAQ


  

Accesso Utenti

Cerca nel Sito

Our website is protected by DMC Firewall!