Tutte le Notizie

Diluvio: strade allagate, salvato cane dall'Svs.


IL DILUVIO CHE SI E' ABBATTUTO SULLA CITTA'. QUI UNO SCATTO DI VIA MARRADI ALLE 18,30
IL DILUVIO CHE SI E' ABBATTUTO SULLA CITTA'. QUI UNO SCATTO DI VIA MARRADI ALLE 18,30

LIVORNO - Tanto tuonò che piovve. In molti si aspettavano un po' di pioggia ma quella che è scesa domenica pomeriggio a partire dalle 17,30 ha veramente colto di sorpresa tutti i cittadini.

LO SCATTO INVIATOCI SU FACEBOOK DA GIANLUCA BALLONI
LO SCATTO INVIATOCI SU FACEBOOK DA GIANLUCA BALLONI

Così, come capita spesso, è bastata la prima mezz'ora (intensa) d'acqua per allagare i soliti punti nevralgici della città. 
Alleratati i vigili del fuoco e polizia municipale che hanno pattugliato la città sotto il diluvio cercando di risolvere i numerosi problemi segnalati dalla cittadinanza. 
Tra gli interventi più rilevanti da segnalare il salvataggio di un cane. L'animale vagava smarrito e ha rischiato più volte di essere investito. In via Pian di Rota, all'incrocio con via Provinciale Pisana, i volontari Svs lo hanno notato e tratto in salvo.

ALLERTA SU VIA FIRENZE E STAGNO
Al lavoro anche l'Svs con una ventina di uomini e 5 mezzi. I volontari sono stati dislocati fra via Firenze (chiusa) e Stagno, la zona che ha risentito maggiormente del temporale tanto che sono stati soccorsi alcuni automobilisti rimasti intrappolati. Da registrare anche un bimbo con un gran sete a cui una squadra dell'Svs ha portato una bottiglietta d'acqua presente sul proprio mezzo. La famiglia era ferma da un po' in un benzinaio di via Firenze per la difficoltà nel proseguire e il piccolo lamentava da bere.
Sempre a Stagno, intorno alle 19 allertata dal Comune di Collesalvetti, è intervenuta la Pubblica Assistenza di Collesalvetti settore Protezione civile. Due volontari, a bordo di un mezzo, hanno operato in Dante Alighieri e in via 25 Aprile per liberare la strada che si era allagata a causa dell'intasamento da fogliame di alcuni tombini. Inoltre, hanno controllato il defluire delle acque lungo il fosso che scorre lungo Stagno.
Insieme ai volontari era presente una squadra del consorzio di bonifica fiume e fossi. Verso le ore 21,30 con il cessare della pioggia la situazione nella zona di stagno è nettamente migliorata. La squadra è rimasta in allerta per un eventuale peggioramento.

STRADE
Per quanto riguarda la circolazione le strade in affanno, in particolare dalle 18 alle 19, sono state le principali arterie come viale Nazario Sauro, viale Boccaccio, viale Petrarca  e viale Alfieri dove l'acqua ha invaso le carreggiate e i marciapiedi. Disagi anche sul lungomare, a Barriera Margherita, e in centro: via Marradi si è trasformata in un fiume in men che non si dica.

ZONA NORD ALLAGATA IN UNO SCATTO DI AGNESE GAGLIO

ZONA NORD ALLAGATA IN UNO SCATTO DI AGNESE GAGLIO

Fonte: www.quilivorno.it

La situazione è tornata alla normalità solo in tarda serata.

Tra le tante segnalazioni arrivate sulle nostre due pagine Facebook e via mail, e che potete leggere qui sotto nei commenti, c'è quella di Luca Mazzi racconta di via Donnini che "sembra il fiume Gange" scrive il nostro assiduo lettore.  
Anna Lorenzini
invece sottolinea che è "matematico, quando piove a Livorno si allaga tutto". Ma ancora: "Via Guerrazzi è un fiume", scrive Gabriele Corrente, e, "viale della Libertà è quasi inagibile" scrive sempre sulla nostra pagina Facebook Francesca Germano.
Claudia Franchi: "Viale del Risorgimento angolo via tripoli e' impraticabile. Cassonetti in mezzo alla strada. Allucinante".

Aree di Emergenza

 

             

 

Allerta IN CORSO

Meteo

 
Meteo Toscana

LaMMA

APP x Smartphone

 

 

Applicazione per informazioni ai cittadini

Leggi la notizia

 

 




A.I.B. - Incendi Boschivi


Cont@ttaci
FAQ


  

Accesso Utenti

Cerca nel Sito

DMC Firewall is a Joomla Security extension!